•Il kit's Blog &Co.™•

Il libero pensiero legalizzato, senza pudore o censura!! "Il genio è l'uomo capace di dire cose profonde in modo semplice" [C.Bukowski] Cliccate F5 se nn vedete i nuovi post | Just click F5 if you can't see the new posts

12/19/2006

.: Sigh And Sob :.

Mi trovo per cause di forza maggiori a dover aprire un'altro blog. Questo è http://labottegadikit.wordpress.com/. Nelle cause di forza maggiore rientra il fatto che alcuni miei amici non riescono a leggere questo blog. In ogni caso continuo a postare gli stessi interventi sia di qua che di là.

Oggi, girovangando nel mio nullafare per la rete, mi sono imbattuto nel sito, peraltro già visto e conosciuto OpenDNS.com. Per i "non-sapienti" di internet i DNS sarebbero i punti della rete internet attraverso i quali una connessione passa (se ben ho capito e interpretato).

Dall'articolo di Repubblica.it
I Dns sono come le rubriche telefoniche del web. I computer le consultano ogni volta che l'utente digita l'indirizzo di un sito web su un browser o usa un altro servizio internet basato su un nome a dominio, come la posta elettronica. I Dns danno al computer la direzione giusta per raggiungere il computer che può fornire quel servizio, in base al nome a dominio digitato (per esempio si raggiunge così il computer dove è collocato il sito web richiesto). Ma se ci sono troppi computer che vogliono consultare queste rubriche, perché manipolati da spyware e adware, è ovvio che il traffico sul web diventa come sulle autostrade durante l'esodo di agosto: a rilento, a passo d'uomo o proprio bloccato.

Da un po' insomma, come successe a me, la rete italiana subisce molti rallentamenti dovuti, a quanto dice Telecom, da una miriade di spyware e malware che intasano i pc degli italiani, e che deviano parecchie connessioni sui medesimi DNS rallentando la navigazione.
Il problema si potrebbe risolvere usando i DNS che vi vengono dati in modo totalmente gratuito dal sito in questione. Questo vi potrebbe permettere di evitare tutti gli intasamenti provocati dai "possibili spyware e malware" che il vostro PC possa avere.
Qua è presente la lista si sistemi operativi Windows e cliccando su quello che state usando si ottiene la videata che vi spiega passo per passo come modificare i vostri DNS.

Un saluto

Kit