•Il kit's Blog &Co.™•

Il libero pensiero legalizzato, senza pudore o censura!! "Il genio è l'uomo capace di dire cose profonde in modo semplice" [C.Bukowski] Cliccate F5 se nn vedete i nuovi post | Just click F5 if you can't see the new posts

11/28/2006

.: 28/11 :.

Tante volte magari dalle piccole cose scaturiscono riflessioni più grandi. Non è una riflessione "grande" la mia, ma un pensiero, amaro potremmo dire, su uno dei grandissimi e irrisolti problemi italiani. Quello della Sanità.

Tutto quanto è accaduto sta mattina, quando, sono dovuto andare a fare un'ecografia.
Naturalmente, e sottolineo, naturalmente,sono dovuto andarla a fare in privato, altrimenti chissà quando avrei avuto l'appuntamento. Già qua qualche pensierino fuggente appare.
Pago l'accettazione (non essendo "pubblico" non si paga il ticket) per un totale di 47€. Il ticket dell'ecografia normale costa 36€, 11€ in meno, non un enormità in meno.
Prima di entrare chiedo all'assistente del dottore se è possibile avere il resoconto dell'eco subito, per motivi sportivi. Mi viene risposto che è difficile che sia possibile perchè ci vogliono almeno
5 giorni. "Cazz" mi dico tra me e me. Prima di entrare nella stanza esce l'assistente e mi dice "Ma non mi ero accorta che eravate privati, il resoconto ce l'avrete subito". Alchè mi è scattata la molla: ma possibile che per dieci euro in più non lo possano fare con tutte le ecografie!?
Cioè, sono tre righe, dico tre, di referto; con 5 minuti in più a paziente tutti avrebbero il proprio referto dpo la visita.

E comunque anche nella Sanità privata non sono tutte rose e fiori visto che proprio ieri era stato indetto uno sciopero generale contro AIOP(Associazione Italiana Ospedalità Privata) e ARIS(Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari) poichè

[...]pretendono di far pagare ad altri il rinnovo contrattuale, strumentalizzano i lavoratori che non pagano da 35 mesi, [...]

Cioè ci sono lavoratori nella sanità privata che lavorano oramai da 35 mesi senza contratto.
Nel frattempo continuiamo a tagliare i fondi per la sanità pubblica.


Andrea



Etichette: ,

2 Commenti:

Anonymous Anonimo dice...

L'ultima volta che sono andata a Csttinara per la schiena ho fatto + o - lo stesso ragionamento..puoi morirgli nei corridoi e non se ne accorgeranno mai...
W la nostra società.... =(
Fede

1:32 PM  
Anonymous Anonimo dice...

E ringrazio ancora il cielo che in ospedale ci vado solo raramente e che una volta soltanto ho aspettato tipo due ore al burlo per una lastra alla mano u_u
Schifide schifezze italiane ._____.'
Chià 4d

7:57 PM  

Posta un commento

<< Home