•Il kit's Blog &Co.™•

Il libero pensiero legalizzato, senza pudore o censura!! "Il genio è l'uomo capace di dire cose profonde in modo semplice" [C.Bukowski] Cliccate F5 se nn vedete i nuovi post | Just click F5 if you can't see the new posts

9/08/2006

.: Riflessioni pre-scolastiche :.


Ed eccoci qua..seduti sempre su questa sedia rossa aspettando che il tempo scorra, che arrivino le cinque per andare ad allenamento.
Insomma, incredibilmente oserei dire, anche quest'estate è passata, veloce, velocissima come non mai.
Facendomi il pranzo oggi ascoltavo il TG (due e uno in successione), e la domanda mi è sorta spontanea: Ma dove andremo a finire!?
Perche?!
Perchè ci si ritrova alla vigilia del 9/11 con al-qaeda che distribuisce video, confezionati da una sua "agenzia", che vengono comprati dai media americani a suon di dollari. Ma pensate che la gente si dimentichi di quella tragedia?! di tutti quei morti?! Ci rendiamo conto che a Manhattan c'è un buco grande come non so cosa? Non ci vuole tanto a ricordarsi, rammaricarsi e pensare a quello che è successo! Il solo problema è che questo "commercializzare le tragedie" mi fa accapponare la pelle.
Io c'ero quest'anno, e posso dire I'll never forget!!!

Perchè?!
Cambiando discorso, perchè in Calabria ci sono state 38.000 persone intercettate telefonicamente e non solo politici uomini donne, ma anche diciotenni e minorenni!! Ma vi pare possibile? Ma cosa andate a intercettare i minorenni e i diciotenni, preoccupatevi delle mafie, dei boss, dei corrotti, degli assassini, dei pedofili!!! Tutto questo, per la cronaca, costa allo stato italiano 98.000.000 di €uro/anno. Ma fatemi il piacere.

Perchè?!
perchè cosa ci facciamo ancora in zone di guerra? oggi in Afghanistan il nostro contingente appartenente alla missione N.A.T.O. è stato attaccato. Ma andiamo via!!

Dalla Costituzione italiana:

Art. 11.

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Bene. Non mi pare che in Afghanistan stiamo favorendo organizzazioni internazionali a riportare la pace!! Stiamo facendo i comodi del sistema americano, che spende 2 miliardi di dollari all'anno solo per addestrare in marines, che in questo mondo non dovrebbero servire!

A prescindere da queste critiche su tutto e tutti, tra poco inizio quest'ultimo benedetto anno di liceo. Cambio di professori, di nuovo; nuovo giro nuova corsa. Potrebbe sorgere la quarta critica spontanea di oggi, del tipo: ma che cazzo di sistema scolastico abbiamo?!?! liste di supplenti lunghissime, mummie che si arpionano sulle loro cattedre, scuole a pezzi, riforme elitarie...
MA BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!


Concludo con una citazione del Subcomandante Marcos:

Crimini e guerre sono perpetrati perchè le Borse del mondo siano saccheggiate dall'uno o dall'altro. Nel frattempo milioni di donne, milioni di giovani, milioni d'indigeni...milioni di esseri umani di ogni razza e ogni colore entrano nei mercati finanziari solo come moneta sempre più svalutata, la moneta del loro sangue che produce profitto.

Peace & Love


2 Commenti:

Anonymous Anonimo dice...

Bello, proprio in crisi depressva prescolastica! Suvvia un anno scolastico passa alla svelta e la maturita sara come togliersi un dente...

11:07 PM  
Anonymous Anonimo dice...

Sono con te Kit, ma penso che oltre a non dimenticare cose come l'11/9 dovremmo ricordarci di tantissimi altri problemi che affliggono questo mondo e che troppo spesso vengono ignorati. Tanto per dirne una, hai idea di quante guerre civili stanno martoriando certe zone dell'Africa e non se ne parla quasi mai? Si certo quella dell'11/9 è stata una tragedia, ma lo sappiamo che in Africa muoiono molte più di 2749 persone(è il numero delle vittime delle torri gemelle) in tempi tristemente troppo brevi?
La cosa che mi spaventa è l'abitudine: la gente pensa che sia normale, MA COME CI SI PUO' ABITUARE CHE MIGLIAIA DI PERSONE MUOIONO OGNI GIORNO!!!???!!! Se due aerei finiscono contro il World Trade Center sono tutti disperati(ed è giusto che sia così),ma chi si dispera per tutte le vittime innocenti dell'Africa e non solo? Forse non si meritano la nostra attenzione?
Allora ricordare si, ma a patto che sia uno stimolo a impedire che altre cose di uguale orrore passino inosservate, e penso che parlarne sarebbe gia qualcosa...

Questi sono 2 link da visitare per farsi un idea sull'argomento Africa:

http://www.liberipensieri.net/dossier/africa.htm
http://www.resistenze.org/sito/os/mo/osmo4n05.htm

Grazie per avermi dato la possibilità di sfogarmi un pò!

Ciao

-MIC-

7:54 PM  

Posta un commento

<< Home